Applicazioni web vuol dire anche offrire alla nostra clientela ad esempio servizi come:

  • Gestione dei contenuti,
  • Sviluppo e supporto di E-commerce
  • Sviluppo portali Internet e Verticali.

Dai un occhiata ai link di seguito


Hai bisogno di assistenza ?

Iscriviti per ricevere la tua prima consulenza Web Marketing gratuita

Si tratta di applicazioni accessibili via web grazie ad un network, come per esempio una intranet interna ad un sistema informatico o attraverso la rete Internet. Parliamo quindi di software che non necessitano di essere installati nel nostro computer.

Per semplificare il concetto a chi non è esperto di tecnologia, faremo qualche esempio di applicazione web accessibile via internet: quando utilizzate un qualsiasi Social Network come Facebook, Youtube, oppure Gmail state utilizzando una web application!

Infatti non si tratta di software che risiedono fisicamente nel vostro pc, ma sono raggiungibili attraverso internet da qualsiasi terminale o dispositivo. Per approfondire la definizione di Web Application qui trovate la definizione che ne dà Wikipedia (un altro esempio di applicazione Web!).

Queste tipologie di modelli applicativi permettono di utilizzare come terminali normalissimi web browser (come ad esempio Internet Explorer) e quindi di poter effettuare aggiornamenti a costo ridotto e soprattutto senza dover per forza distribuirli tramite supporti fisici.

Le Applicazioni Web sono quindi una delle soluzioni più innovative, semplici e potenti, noi di Cosmobile le studiamo ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente e in questo modo otteniamo un sistema che sviluppa un’interfaccia innovativa fra i database aziendali e le persone.

Per esempio il nostro software per l’impaginazione automatica è un esempio di applicazione web, ovvero un programma che risiede su una rete locale, e viene distribuito ai clienti o a coloro che ne usufruiscono in modo tale che possano utilizzarlo agevolmente, senza dover installare nessun software aggiuntivo sul proprio computer!

I Vantaggi delle WEB Application

Cosmobile promuove lo sviluppo di web application che sfruttino al meglio tutte le potenzialità del web, consapevoli dei numerosi vantaggi che un’applicazione di questo genere porta con sé:

  1.  L’uso dell’applicativo non dipende dal sistema operativo (Windows, Mac, Linux etc..)
  2.  Aggiornamenti: sono disponibili senza dover fare installazioni o upgrade
  3.  Accesso immediato: non si deve scaricare alcun software
  4.  I dati sono centralizzati: i database sono su un server a cui si accede con una connessione internet o intranet, i dati si raggiungono tramite un semplice browser anche device (smartphone o tablet)
  5.  Massima sicurezza: i dati risiedendo su un server esterno non rischiano di essere attaccati da virus presenti sul client
  6.  Maggiore risparmio su eventuali costi infrastrutturali
  7.  Estrema flessibilità e semplicità: l’utente può interagire da qualsiasi sede, senza doversi limitare ad un un’unica postazione di lavoro.
  8.  Il software può essere utilizzato da più utenti contemporaneamente

Le applicazioni web sono quindi la migliore soluzione per gestire i propri dati/contenuti in totale autonomia e libertà. In questo modo potete semplificare gran parte del vostro lavoro, portandovi l’ufficio ovunque vi troviate!

Per avere ulteriori informazioni o sottoporci i vostri progetti contattateci qui.

Da wikipedia Applicazioni

Cosa sono le Applicazioni Web

Una applicazione web (web application in inglese, abbreviato web app), in informatica ed in particolare nella programmazione web, indica genericamente tutte le applicazioni distribuite ovvero applicazioni accessibili/fruibili via web per mezzo di un network, come ad esempio una Intranet all’interno di un sistema informatico o attraverso internet, cioè in una architettura tipica di tipo client-server, offrendo determinati servizi all’utente client.

close

Iscriviti per ricevere la tua prima consulenza Web Marketing gratuita

Scroll to Top